PointGreen

Tutela e Valori

Seminiamo Competenze per un Domani Sostenibile

Nasce dall'esigenza di formare persone altamente qualificate nel settore Green

Accademia Green è un’azienda specializzata nell’offerta di corsi di formazione e specializzazione nel settore green. I nostri corsi sono pensati per coloro che desiderano acquisire competenze e conoscenze specifiche nel campo delle energie rinnovabili, della sostenibilità ambientale e dello sviluppo sostenibile per il benessere dell’uomo nel rispetto della natura.

La Nostra
Missione

Formare i manager del futuro specializzati in management, ricerca e sviluppo per il benessere dell’uomo nel rispetto della natura

I corsi offerti da Accademia Green coprono una vasta gamma di argomenti, tra cui l’energia solare, l’energia eolica, l’efficienza energetica, la gestione dei rifiuti, l’agricoltura biologica e molto altro ancora. I nostri docenti sono esperti del settore, pronti a condividere le loro conoscenze e a guidare gli studenti nell’apprendimento delle competenze necessarie per lavorare nel settore green.

Siamo orgogliosi di offrire un’esperienza educativa di alta qualità, con lezioni interattive, materiali didattici completi e la possibilità di partecipare a stage pratici presso le nostre aziende partner.

Corso Sustainability Manager

Un percorso formativo di A-Sapiens®Edupuntozero in
collaborazione con il dipartimento MEMOTEF della Università Sapienza e con i patrocini di The Hub, Federformazione e Plef (Planet Life Economy Foundation).

Il Sustainability Manager esiste per sviluppare, implementare, monitorare e aggiornare il piano strategico di sostenibilità dell’organizzazione, nella prospettiva di massimizzare, in un’ottica strategica di lungo periodo, i benefici materiali e immateriali per il dialogo costruttivo con gli shareholder e le diverse categorie di stakeholder dell’organizzazione.

Corso organizzato da

In collaborazione con

Il Campus

Corsi Online & in Presenza

Formazione per la Green Economy

L'Accademia Green è un incubatore di eccellenza nella Green Economy, formando professionisti altamente qualificati per soddisfare la crescente richiesta del mercato del lavoro orientato alla sostenibilità.

L'unione di studenti e professionisti in un campus in stile americano promuove l'innovazione e la ricerca continua, favorendo la creazione di nuovi brevetti.

Spazio per Idee Sostenibili

Il campus dell'Accademia Green è un luogo unico dove l'innovazione e la collaborazione fioriscono.

Startup e aziende consolidate trovano qui uno spazio per condividere idee e interagire, stimolando la creatività e la nascita di soluzioni sostenibili. L'architettura compatta, i materiali riciclati e modulari riflettono l'impegno per la sostenibilità e la circolarità.

Un Futuro Verde & Innovativo

Sostenendo 6 principi fondamentali - BIOFILIA, SERENDIPITY, MODULARITà, SOSTENIBILITà, IDENTITà & COMFORT- l'Accademia Green aspira a plasmare un futuro migliore.

Con strutture innovative, come vetrate ad alta efficienza energetica e percorsi pedonali green, l'Accademia si impegna a promuovere un apprendimento e un'innovazione responsabili, con un impatto positivo sulla società e sull'ambiente.

Innovazione & Collaborazione

Il curriculum in Patrimonio Culturale, Turismo e Sistemi Agroalimentari ha come obiettivo quello di formare esperti con competenze giuridiche in specifici settori quali il diritto dei beni culturali e del paesaggio, il diritto del turismo, delle nuove tecnologie e il diritto agroalimentare. 

Ciò contribuirà a far crescere nelle studentesse e negli studenti una maggiore consapevolezza nei confronti delle risorse del nostro territorio e del nostro patrimonio culturale materiale e immateriale, oltre che a maturare la convinzione dell’inprescindibilità nei tempi attuali di investire in cultura. 

IL NOSTRO IMPATTO

© 2023 Tutti i diritti riservati

Green Hosting 🍀 and made with love ❤️by World Wide Management